GENOVA - E' stata rifiutata la campagna pubblicitaria degli atei su due autobus urbani di Genova. La IGPDecaux, concessionaria IGPDecaux degli spazi pubblicitari sui bus dell'Amt, ha infatti deciso di non concedere all'Unione degli atei, razionalisti ed agnostici (Uaar) gli spazi per lo slogan "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno". Nel darne notizia l'Uaar precisa di attendere ancora le motivazioni e di aver chiesto al Comune di Genova di revocare la concessione alla IGPDecaux. La concessionaria replica spiegando che la pubblicità degli atei viola il Codice di autodisciplina pubblicitaria perché "lesivo delle convinzioni religiose delle persone"
L'accusa dell'Uarr. "Biancheria intima e villaggi vacanze sì, ma guai a chiedere uno spazio pubblicitario e a usarlo per dire che Dio non esiste - dichiara il segretario generale della Uaar, Raffaele Carcano - Sembra che in questo paese non ci sia spazio per dichiararsi atei, che sia qualcosa di cui parlare con vergogna, o non parlare affatto, pena la censura. Alla IGP vorremmo chiedere se direbbero davvero di no a uno slogan che sostiene che Dio esiste".
La motivazione della concessionaria. Il messaggio della campagna dell'Unione atei, razionalisti ed agnostici (Uaar) "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno", non rispetterebbe il Codice di autodisciplina pubblicitaria perché "lesivo delle convinzioni religiose delle persone" e per questo non sono stati concessi gli spazi sugli autobus dell'Amt di Genova. E' quanto spiegano dalla concessionaria pubblicitaria milanese Igp Decaux. "Abbiamo ricevuto il bozzetto definitivo ieri e, sentito il parere del nostro legale, l'amministratore delegato della società Fabrizio du Chene De Vere ha preso questa decisione", spiega il responsabile delle relazioni esterne della Igp Decaux, Benedetta Arlati. (REPUBBLICA.it)
Non c’è stato bisogno di attendere il quattro febbraio per sapere se questa iniziativa genovese partisse. Le campane di San Pietro si sono fatte udire immediatamente !!!
L'accusa dell'Uarr. "Biancheria intima e villaggi vacanze sì, ma guai a chiedere uno spazio pubblicitario e a usarlo per dire che Dio non esiste - dichiara il segretario generale della Uaar, Raffaele Carcano - Sembra che in questo paese non ci sia spazio per dichiararsi atei, che sia qualcosa di cui parlare con vergogna, o non parlare affatto, pena la censura. Alla IGP vorremmo chiedere se direbbero davvero di no a uno slogan che sostiene che Dio esiste".
La motivazione della concessionaria. Il messaggio della campagna dell'Unione atei, razionalisti ed agnostici (Uaar) "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno", non rispetterebbe il Codice di autodisciplina pubblicitaria perché "lesivo delle convinzioni religiose delle persone" e per questo non sono stati concessi gli spazi sugli autobus dell'Amt di Genova. E' quanto spiegano dalla concessionaria pubblicitaria milanese Igp Decaux. "Abbiamo ricevuto il bozzetto definitivo ieri e, sentito il parere del nostro legale, l'amministratore delegato della società Fabrizio du Chene De Vere ha preso questa decisione", spiega il responsabile delle relazioni esterne della Igp Decaux, Benedetta Arlati. (REPUBBLICA.it)
Non c’è stato bisogno di attendere il quattro febbraio per sapere se questa iniziativa genovese partisse. Le campane di San Pietro si sono fatte udire immediatamente !!!
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