
Forzata la cassetta per le elemosine Aveva appena forzato la cassetta per le elemosine quando, per sua sfortuna, è passata una pattuglia della polizia. Gli agenti lo hanno visto aggirarsi nei pressi della cappelletta e lo hanno subito bloccato.
Il processo L'accusa, rappresentata da Andrea Boschiroli, aveva chiesto 4 mesi e 110 euro di multa, mentre l’avvocato difensore, Giulia Bravi, ha chiesto che il reato fosse derubricato da furto aggravato a furto semplice. Il giudice, Arianna De Martino, ha accolto la richiesta del pm, dimezzando però la pena: due mesi e settanta euro di multa. L’uomo è stato rimesso in libertà. Il giudice gli ha anche intimato di restituire i 20 centesimi che erano stati prelevati dalla casetta delle elemosine. (IL GIORNALE)
Commovente l’impegno e la puntualità della magistratura che ha condannato un povero cristo per un furto di venti centesimi, come altrettanto commovente il benedetto Lodo Alfano che protegge chi sappiamo bene e sta mandando a puttane il Paese. Il Marchese del Grillo sentenziava – io so io e voi non siete un cazzo !-
Nessun commento:
Posta un commento