sabato 10 gennaio 2009

Condannato a un anno per una rapina da due euro

MILANO - Per una tentata rapina da due euro un anno di reclusione. E' accaduto a Milano Vincenzino S., 60 anni. Accusato di una tentata rapina da circa due euro ai danni di un parcheggiatore abusivo, rapina che sostiene di non aver mai commesso, l'uomo è stato condannato a un anno di reclusione dal giudice del Tribunale di Milano.

L'uomo il 22 luglio del 2007, nei pressi dell'abbazia di Chiaravalle, a Milano, aveva cercato di guadagnare qualche soldo improvvisandosi parcheggiatore abusivo, dopo essere uscito dal carcere. L'iniziativa non era piaciuta a un altro parcheggiatore che da tempo lavorava in zona. Questo aveva avvicinato degli agenti di Polizia che si trovavano nei pressi per via di una manifestazione in cui si chiedeva l'allontanamento di una comunità rom e aveva denunciato la tentata rapina di pochi spiccioli. Poi il processo e oggi la condanna a un anno.

Il legale dell'uomo, Antonio Cristallo, sostiene che la stessa parte offesa nel processo sia caduta in numerose contraddizioni e abbia anche ammesso una certa rivalità con l'imputato per via della zona in cui lavorava. Per questo l'avvocato parla di «sentenza ingiusta» e annuncia che ricorrerà in appello. (IL MESSAGGERO.it)


Se la riforma della giustizia auspicata dal nostro premier passerà, conteremo tanti casi come questo. I soliti ricchi continueranno a rubare, dormire sonni tranquilli e probabilmente godranno anche di un posto in Parlamento, noi poveri forniremo lavoro ai giudici e godremo di “piacevoli” soggiorni presso le patrie galere.

Nessun commento: