mercoledì 22 agosto 2012

Calcio, Simone Farina lascia il Gubbio



Simone Farina, il calciatore trentenne che denunciò una richiesta di combine per il calcioscommesse, non è più un tesserato del Gubbio. La società, attualmente in Lega Pro, ha infatti reso noto reso noto che è stato risolto in modo consensuale il suo contratto. Il Gubbio - si legge in una sua nota - augura a Farina, «protagonista in questi anni di tante vittorie, le migliori fortune e soddisfazioni personali e professionali per il futuro». Dal canto suo, il calciatore «ringrazia la A.S. Gubbio 1910 per quanto vissuto in questi anni con i colori rossoblù».

IN INGHILTERRA - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, Farina diventerà un dirigente dell'Aston Villa: tra i suoi compiti, l'insegnamento del fair play ai calciatori delle squadre giovanili. D'altra parte, i giornali britannici lo hanno ribattezzato Mister Clean, il signor pulito. (CORRIERE DELLA SERA)

L'impoverimento del calcio italiano non è solo l'espatrio in altri campionati esteri di molti giocatori, dovuto ad esigenze economiche, ma anche l'azzeramento di valori quali onestà e stile.

Nessun commento: