giovedì 30 agosto 2012

Vuole vivere



Alla fine anche Emilio Fede scende in campo e fonda un suo partito, anzi «un movimento di opinione», come ha tenuto a specificare. Si chiamerà "Vogliamo Vivere". A luglio ha depositato il marchio a Como. L'idea è maturata a inizio estate, anche in seguito al suo coinvolgimento nel processo Ruby, accusato di favoreggiamento della prostituzione con Lele Mora e Nicole Minetti.

Fede spiega così la sua mossa: «Fondo un movimento di opinione perché ho ascoltato tanta gente che mi incoraggia. Il Pdl rischia di diventare uno spartito stonato». Si sta muovendo da solo? «Mi muovo da solo, e ci metto soldi miei. Berlusconi non ne sa niente. 'Vogliamo Vivere' riassume il malessere di tanti, sotto il cosiddetto governo tecnico. Il centrodestra non può finire in mano alla Santanchè. E di là chi c'è? Beppe Grillo. Io non sono un politico, io ho una storia, sessant'anni di giornalismo, la Rai, l'Africa, le guerre seguite al Tg4. Questa storia due anni fa è stata inquinata, ma non mi faccio intimidire». (www.globalist.it)

Sarà anche vero che Berlusconi non ne sappia niente, ma questa "discesa in campo" ricorda quella più celebre del 1994. Un tentativo disperato per una prossima immunità ?

Nessun commento: