domenica 19 dicembre 2010

Coppia d'assi




Grosse novità nella nostra redazione. Maurizio Belpietro e Vittorio Feltri diventano editori di Libero. Qualcuno lo aveva anticipato, ma ora è ufficiale. I due direttori saranno azionisti del nostro quotidiano, e ricopriranno il ruolo di editori incaricati.

Vittorio Feltri lascerà così il prossimo 21 dicembre la redazione de Il Giornale per tornare nel quotidiano che aveva fondato nel 2000. I due assi del giornalismo di centrodestra, dopo aver lavorato insieme in passato, ricompongono la coppia.

Feltri, 67 anni, già direttore dell’Europeo, dell’Indipendente e del Giornale, ricoprirà il ruolo di direttore editoriale. Maurizio Belpietro già direttore del Tempo, del Giornale e di Panorama, rimarrà direttore responsabile.

GLI AUGURI DI CAPEZZONE - "I modi e le caratteristiche di questo esperimento, sia sul piano della compagine editoriale sia sul piano del prodotto giornalistico, che si annuncia da non perdere, fanno pensare che Feltri e Belpietro apriranno una strada, dando respiro ad un’editoria italiana che è particolarmente bisognosa di novità coraggiose. Auguri e complimenti a questi due campioni di informazione libera, dunque". Così il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone. (LIBERO)

Dalle mie parti si usa dire...bella chiavica...



Nessun commento: