lunedì 6 luglio 2009

Susanna Petruni, la farfallina del TG 1





Un gioiello a forma di farfalla fa litigare Dagospia e la conduttrice del Tg1 Susanna Petruni (ora candidata alla guida della Seconda Rete della Rai). Dagospia, sito di Roberto D'Agostino, pubblica due foto della Petruni con una vistosa farfalla al collo. «Quella farfallina - si chiede Dagospia - l'abbiamo per caso già vista da qualche parte? È un segnale di devozione verso Qualcuno».
Quel "qualcuno" sarebbe Silvio Berlusconi. E la farfallina - lascia intendere poi Dagospia - ricorda quelle che il premier è solito regalare. Nella stessa videata, Dagospia ricorda che monili simili sono finiti anche alle ragazzine ospiti a Palazzo Grazioli e Villa Certosa.
L'accostamento risulta insopportabile alla Petruni, che scrive a Dagospia attraverso il suo avvocato: «Non ho mai posseduto un ciondolo a forma di farfalla e le fotografie sono dei fotomontaggi», opera sostiene di siti amatoriali (blog) presenti su internet.
«L´allusione a compiacenze che mi sarei guadagnata ledono ed offendono in maniera del tutto gratuita la mia persona» - la Petruni allude qui alla sua felice vita privata - «prima che la mia professionalità. Ho quasi 50 anni e lavoro da quando ne ho 20; non credo francamente di aver raggiunto i miei obiettivi per motivi diversi da quelli legati alla mie reali capacità».
Repubblica ha visionato un'edizione del Tg1 (non recente) che la Petruni conduce effettivamente con la farfalla al collo. Il filmato sembra smontare, dunque, la tesi del fotomontaggio. La Petruni, sentita al telefono, ribadisce di non aver ricevuto regali da chicchessia. Circolano in Rete, insiste, delle sue foto manipolate ad arte. La giornalista si dichiara vittima di un attacco personale perché in corsa per la direzione di Rai Due. (DAGOSPIA)

La giornalista è la stessa che all’indomani del terremoto in Abruzzo vantava gli ascolti record del TG 1 grazie ai morti e alle macerie, altissimo esempio di scicallaggio.


Nessun commento: