martedì 5 luglio 2011

Una manovra ad Fininvest

Alla faccia del partito degli onesti che dicono di voler fare! Non c’è nulla di più disonesto che tradire, violentare, umiliare e offendere il voto di 27 milioni di italiani che hanno appena detto, nel referendum contro il legittimo impedimento, che non ne possono più di leggi ad personam. E subito ne hanno fatta un’altra, apposta per permettere a Berlusconi di offendere ancora la giustizia con una norma scritta solo a suo vantaggio.

Grazie a un lodo nascosto nella manovra, anche se sarà condannato in appello a dover risarcire alla Cir di Carlo De Bendetti 750 milioni di euro, potrà rinviare il pagamento fino a chissà quando. La multa è così alta non per colpire Berlusconi ma perché elevatissimo fu il danno procurato ai rivali della Fininvest corrompendo un giudice per aggiudicarsi l’acquisto della Mondadori, e violando così qualsiasi regola del mercato. Altro che liberale!
Questa norma, sia chiaro, non vale per tutti i cittadini. Scatta solo quando il risarcimento supera i 20 milioni di euro. Cioè praticamente vale solo per Silvio Berlusconi. E’ stata pensata e scritta apposta, senza nemmeno avvertire il ministro dell’Economia, per permettere al presidente del consiglio di sfangarsela anche questa volta

E’ non solo possibile ma necessario che in Parlamento si faccia giustizia di questo ennesimo tentativo di utilizzare le istituzioni per fini propri, addirittura per non pagare quanto dovuto nel caso il giudice dovesse stabilirlo.
Se questo Parlamento dovesse avallare una norma di questo genere non sarebbe più legittimato e si dovrebbe andare al più presto alle elezioni. (www.antoniodipietro.it)

Nessun commento: