sabato 30 maggio 2009

Il principe del foro

ROMA - Niccolò Ghedini, deputato Pdl e avvocato di Silvio Berlusconi, annuncia querela nei confronti del sito di pettegolezzi Dagospia. «Le insinuazioni in merito alle asserite indagini in relazione alle dichiarazioni di Veronica Lario, se non fossero diffamatorie, sarebbero risibili», afferma Ghedini. «A parte la non veridicità riguardante i rapporti con le minorenni, è ovvio che non è neppure ipotizzabile un qualsiasi titolo di reato nei fatti così come sono stati narrati. Si tratta dell'ennesimo diffamatorio tentativo pre-elettorale di delegittimare il presidente Berlusconi», contro il quale «saranno esperite tutte le azioni giudiziarie del caso».
«NOTITIA CRIMINIS» - Ghedini si riferisce alla notizia pubblicata venerdì sul Dagospia, secondo la quale una procura della Repubblica avrebbe acquisito l'affermazione di Veronica Lario che il marito «frequenta minorenni». Secondo quanto scrive il sito, la dichiarazione della moglie di Berlusconi «verrebbe considerata come vera e propria notitia criminis». Ne seguirebbe l'atto dovuto dell'apertura di indagini il quale, a suo volta «potrebbe portare a un avviso di garanzia anche prima delle elezioni europee».

REPLICA - Per Dagospia replica Roberto D'Agostino: «Nessun intento malevolo, solo un'indiscrezione raccolta e riportata con tutte le cautele del caso, con il condizionale». D'Agostino fa anche notare che la notizia è pubblicata «insieme con le dichiarazioni di Berlusconi sui giudici eversivi e sui tentativi di ribaltare il verdetto del voto». (CORRIERE DELLA SERA)

Periodo di duro lavoro per l’avvocato Niccolò “MaVa Là, Va Là”Ghedini, legale di Berlusconi, che sarà costretto a tradire i suoi elettori perché impegnato prossimamente nelle aule di tribunale. Querela all’ex fidanzato di Noemi “PAPI” Letizia, querela all’Espresso, querela a Dagospia, in compenso parcelle molto ma molto sostanziose.

Nessun commento: