lunedì 2 maggio 2011

Ne vogliamo parlare ? Meglio di no

Il 1° maggio è stato un giorno carico di avvenimenti, la beatificazione di Giovanni Paolo II°, il concerto a Piazza San Giovanni e dulcis in fundo, l'uccisione di Osama Bin Laden. C'è materia per scrivere chilometri di parole e basta scorrere tutti i quotidiani per leggere cronache, opinioni, testimonianze.
Cosa dire allora noi del Blog dell'Opinione che non è stato detto ?
Che riteniamo inopportuna la beatificazione del papa polacco per aver stretto la mano a Pinochet e inviato a lui e alla sua famiglia una speciale benedizione ?
Per aver giustificato la guerra nella ex Jugoslavia ?

Di aver protetto e sostenuto il Cardinale Pio Laghi, nunzio apostolico in Argentina durate la feroce dittatura, amico e compagno di tennis di esponenti del regime ?
O di aver permesso la diffusione dell' aids in Africa ostacolando la pubblicizzazione e l'uso del preservativo ?
Questo e molto di più è già stato ampiamente riportato su alcune testate, quindi ci fermiamo qui.

Il concerto del 1° maggio ?
Siamo seri, con i sindacati divisi già da molti anni, questa manifestazione non ha nessuna credibilità, e ai ragazzi presenti non frega niente dei messaggi lanciati dal palco, ma solo ascoltare musica e fare un pò di casino.
Poi ne abbiamo le scatole piene dei Modena City Ramblers e della loro interpretazione di Bella Ciao !

L'uccisione di Bin Laden ?
Ok, giustizia è fatta (ci allineamo a tutti i giornali)

Allora di cosa vogliamo parlare ?
Che in Libia le bombe intelligenti hanno sterminato tre nipotini di Gheddafi ?
O di un' ambulanza che sciaguratamente si trovava nella folla dei "Papa Boys" con a bordo un neonato in gravi condizioni, e che è stata presa a calci dai "boys" perchè infastiditi durante la beatificazione ?
Anche queste notizie sono state riportate dai quotidiani, ma la seconda in piccolo, giusto per non distrarre l'avvenimento di copertura mondiale. Una beata minchia !

Nessun commento: