lunedì 2 gennaio 2012

Un anno difficile, ma accettiamo la sfida


Ho apprezzato la chiarezza con la quale il Capo dello Stato nel suo discorso di fine anno si è soffermato sulle cause che hanno portato a questa crisi economica e istituzionale ed ha analizzato la situazione attuale.
Le cose che ha detto sono sostanzialmente condivisibili,
Il Presidente Napolitano ha fatto bene a ribadire che per uscire da questa condizione la forza motivante, proprio cosi l’ha definita, va trovata in noi stessi.
Del resto noi dell’Italia dei Valori abbiamo chiesto in varie occasioni di rimuovere le cause del degrado politico e sociale cominciando proprio dalla lotta all’evasione fiscale, alla corruzione e alle disuguaglianze economiche e sociali, e di questo ci ha dato atto anche il Presidente Monti nella sua conferenza di fine anno.
Adesso ci aspetta un anno difficile con molte sfide davanti, che noi abbiamo intenzione di raccogliere facendo fino in fondo il nostro dovere, senza preconcetti, in Parlamento e nelle piazze.
Ci impegneremo per ridurre le disuguaglianze economiche e per ridare speranza a questo Paese e ai nostri giovani, come ha auspicato nel suo discorso il Presidente Napolitano. (www.antoniodipietro.it)

Nessun commento: