martedì 2 giugno 2009

La crisi è solo nella nostra testa


La crisi si fa sentire e la gente cambia le proprie abitudini. Soprattutto tra le fasce di popolazione meno abbienti la congiuntura economica ha colpito duro: arriva da Udine la notizia di una nuova abitudine degli italiani, la contesa per i cibi scaduti che i discount gettano nella spazzatura. Il supermercato LIdl della città ha un cassonetto in cui accumula la merce scaduta che in questi giorni è anche diventato teatro di scontri tra anziane signore: ci sono state scene di sessantenni ben vestite che si azzuffavano per una cassa di insalata appena gettata dagli inservienti del supermercato. Ci sono anche delle anziane che hanno sviluppato degli strumenti adeguati, alcuni bastoni simili a zappe per pescare meglio nel bidone della spazzatura.
Una guerra tra nuovi poveri che offre l’occasione di vedere un segno tangibile degli effetti della crisi. (LIBERO)

Signore ma che fate ? La crisi è solo un fatto psicologico, non esiste, lo dice il nostro premier !

Nessun commento: