giovedì 1 ottobre 2009

“Sinistra canaglia, fetente, puzzona, malefica, che uccide”: lo dice un assessore regionale per i giovani in Lombardia del Pdl.

Piergianni Prosperini è un personaggio di tutto rispetto nella società civile”. Nato a Vicenza nell’ottobre 1946, si è laureato in medicina (dermatologo) e in lingue straniere, ha preso un master, ha fatto il militare come ufficiale medico negli alpini, si è sposato, ha avuto una figlia, ha avuto un contratto con l’Università di Pavia, si è avvicinato alla politica passati i quarant’anni, aderendo alla Lega nel 1990. Poi ha litigato con Bossi e è passato in An e da qui è stato assorbito, nella mega fusione della primavera 2009, nel Pdl.
Gli piace autodefinirsi. Sul proprio sito oggi è “la forza del nord”. Ma, stando a Wikipedia, ha avuto occasione di essere anche più deciso: «Baluardo della Cristianità, Flagello dei centri sociali e condottiero del Nord» nonché «Difensore della Fede, Sradicatore dei No Global, Protettore del Nord».
Ha sempre avuto posizioni molto nette nei confronti degli immigrati, dell’estremismo musulmano, così come del riconoscimento legale delle unioni di fatto. Polemica c’è stata per sue dichiarazioni a proposito di una manifestazione a favore dei Dico: «Non ho niente contro di loro. Convivano pure. Ma l’omosessualità è una devianza. Quindi niente famiglia e niente adozioni. Il gay dichiarato non può essere né insegnante, né militare, né istruttore sportivo». (BLITZ QUOTIDIANO)




Studi a Oxford o Cambridge ?

Nessun commento: