sabato 29 novembre 2008

Inter

TUTTO è cominciato con la frase famosa "Non sono mica un pirla" pronunciata da Josè Mourinho alla sua presentazione. Il suo marchio. Sull'Inter milionaria, protagonista in campionato e in Champions League - soprattutto dopo aver conquistato perdendo una stramba qualificazione al turno successivo - si può e si deve scherzare. Se l'Inter è una corazzata (o meglio "un carrarmato a vele spiegate", come disse Altobelli) una risata può ridare coraggio a milanisti, juventini etc. E poi è un classico del calcio italiano. E' arrivato in libreria "Le più belle barzellette sull'Inter" (Sonzogno editore, 142 pagine, 7,90 euro) una raccolta di storielle, freddure e frasi di famosi protagonisti nerazzurri da Trapattoni a Spillo Altobelli, da Bagnoli a Peppino Prisco. La prefazione è di Evaristo Beccalossi, mito nerazzurro (esilarante tra l'altro il famoso monologo dei due rigori sbagliati dal Bec in Inter-Slovan Bratislava - IL VIDEO). Ne segue un'altra di Teresa Sarti, presidente di Emergency. Per ogni copia venduta infatti 50 centesimi vanno all'associazione che porta soccorso nelle zone di guerra in molte parti del mondo, a cominciare dall'Afghanistan e dall'Iraq. Gino Strada, interista, è buon amico di Massimo Moratti che sostiene da molti anni Emergency. "Un virus sconosciuto - è scritto - ha disseminato d'interisti l'associazione". "Si soffre più a San Siro che a Kabul", si è lasciato scappare qualcuno. E' meno bizzarro l'accostamento di come si direbbe a prima vista. Emergency ha per natura inclinazione verso situazioni difficili, all'apparenza disperate. E ha esperienza di come si possa uscirne anche ridendo di sé".
Patti Internazionali Sentita alla CNN Raggiunto l'accordo tra il petroliere Moratti e i Paesi arabi: loro metteranno il greggio, lui fornirà i bidoni. (LA REPUBBLICA.IT)


Sono un vecchio tifoso juventino e non potevo trascurare questo articolo, mi rifaccio un po’ dell’uno a zero in campionato. Senza rancore nemici interisti, e permettetemi di aggiungere un’altra battuta che circolava qualche anno fa – L’Inter riesce a vincere gli scudetti solo alla playstation !-.

Nessun commento: