giovedì 6 novembre 2008

Pio XII : Bertone a ebrei, basta polemiche strumentali



CITTA' DEL VATICANO - Il card. Tarcisio Bertone, ha auspicato che ''finalmente'' abbiano termine le ''polemiche strumentali, sempre meno comprensibili e soprattutto che con la storia hanno ben poco a che fare'' su Pio XII e sul suo atteggiamento verso il nazismo. In occasione del 50/esimo anniversario della morte di Pacelli, alcuni esponenti dell'ebraismo internazionale e un ministro israeliano hanno espresso perplessita' sull'atteggiamento di Pacelli riguardo alla Shoah. Si tratta, ha detto il porporato, intervenendo ad un convegno su Pio XII, di ''una leggenda diffamatoria''.La causa di beatificazione di Pio XII è "un fatto religioso che esige di essere rispettato da tutti" e che, nella sua specificità, "é di esclusiva competenza della Santa Sede". Ha affermato il cardinale segretario di Stato. (ANSA)


E’ inutile, la Chiesa resta diabolicamente sempre chiusa in se stessa, insabbiando tutto ciò che le è sconveniente, anche di fronte a fatti oggettivi. Per attuare ciò si serve del suo servizio segreto “L’Entità”, che nel corso dei suoi cinquecento anni di vita ha rovesciato governi, eliminato avversari scomodi. E ancora, risulta coinvolta nell’ascesa della P2, negli omicidi di Roberto Calvi, Ambrosoli, e Sindona per arrivare allo scandalo dello IOR.
Invece tra i Pontefici che si sono succeduti il più controverso, il più chiacchierato, il più enigmatico è stato senza ombra di dubbio Pio XII.
Eric Frattini, giornalista peruviano che vive e lavora a Madrid, autore del libro “L’Entità” (edito in Italia da Fazi), in una intervista rilasciata al mensile Il Mucchio ha così affermato – Pio XII è stato in assoluto uno dei papi che più si sono dedicati ad intrighi e operazioni segrete. Seppe giostrare assai bene tra due fuochi : Hitler e gli Alleati. Dopo la guerra, chiuse gli occhi mentre l’Entità aiutava a scappare criminali di guerra come Adolf Eichmann (la mente della “soluzione finale” per gli ebrei, Ndr) o Ante Pavelic (leader del regime croato filonazista e degli ustascia, feroci soldati nazionalisti, Ndr), giovandosi delle strutture vaticane. Fughe organizzate tramite l’”Operazione Odessa”. Una vergogna -.
La storia “sembra” confermare tutto ciò e il Cardinale Bertone ha perso una occasione per stare zitto.



Filmati RAI TECHE

Nessun commento: