venerdì 28 novembre 2008

L'ottimo Pionati


Francesco Pionati, ex portavoce dell’Udc, lascia il partito e fonda, insieme ad altri amici dello Scudocrociato, un nuovo movimento politico, Alleanza di Centro. Il movimento, che sarà presentato giovedì prossimo nel corso di una conferenza stampa, si propone, si legge in una nota, "come casa e riferimento dei moderati che, non condividendo l’attuale posizionamento dell’Udc, intendono collocarsi senza ambiguità all’interno del centrodestra, a sostegno di Berlusconi e del suo governo, e che guardano al Pdl come interlocutore naturale, alla ricerca delle forme di collaborazione più utili e opportune in vista delle elezioni amministrative della primavera 2009".
La posizione di Pionati Molti amministratori locali e consiglieri regionali soprattutto del Centro-Sud seguiranno Francesco Pionati nell’Alleanza di Centro, il movimento che l’ex portavoce dell’Udc fonderà in sostegno del Pdl. "La decisione di lasciare l’Udc è definitiva. Vado al gruppo misto e faccio un movimento che si chiama Alleanza di Centro. L’obiettivo è quello di schierare amici di ispirazione cristiana nel Centrodestra senza incertezze e senza ambiguità, a sostegno del governo e di Berlusconi".
Caos in casa Udc Il primo ad alzare la voce contro l'ex compagno di partito è Maurizio Ronconi accusando Pionati di "compiere un atto di immoralità politica e infedeltà verso gli elettori": "Se qualcuno incoraggia questi comportamenti non è meno immorale di chi li compie". Quindi l'invito a dimettersi. A chiederlo è Angelo D’Amelio, commissario provinciale dell’Udc di Avellino, per cui è "inaccettabile che chi chiede voti al centro, sostenendo in campagna elettorale che sarà all’opposizione del Governo, una volta ottenuto il seggio si comporti in maniera opposta dimostrando così scarsa moralità politica e spregio della volontà di chi gli ha dato il voto". (IL GIORNALE.IT)

Oh Madonna ci meravigliamo di questo ? Ma quanti personaggi nella storia repubblicana hanno fatto uso dell’arte del salto mortale ? Pionati si distingue per averlo fatto triplo carpiato perché prima tirava la volata a Berlusconi, poi lo ha mollato e adesso ritorna a dargli man forte. Più salto mortale di questo ! Complimenti per lo stile e per l’assenza della rete sottostante sostituita dalle rassicuranti braccia del premier.

Nessun commento: