venerdì 21 novembre 2008

La telenovela Villari

Riccardo Villari non lascia la presidenza della commissione di Vigilanza Rai. Gelo tra il senatore Pd e il suo partito, che aveva trovato l'accordo con il Pdl sul nome di Sergio Zavoli, dopo l'uscita di scena di Leoluca Orlando. Il Pd ha annunciato che non parteciperà ai lavori della Commissione finché Villari non rassegnerà le dimissioni, mentre l'ufficio di presidenza del Senato ne ha proposto l'espulsione. In serata anche i presidenti della Camera e del Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani hanno invitato Villari a dimettersi per rispetto delle istituzioni. Poi l'invito a dimettersi è arrivato anche dal presidente del Consiglio. (IL MESSAGGERO.it)

Ma davvero questi signori pensavano che il senatore Villari lasciasse la carica che improvvisamente gli è caduta dal cielo per grazia ricevuta ?
Una poltrona così prestigiosa che porta alla ribalta un oscuro senatore napoletano non si può mollare così facilmente, anche se costa l’espulsione dal partito, e non mi sorprenderei nemmeno se domani l’ineffabile senatore con un triplo salto mortale carpiato passasse al centro- destra.

Nessun commento: