mercoledì 3 dicembre 2008

Sciopero e lutto di tutta la rete Internet Italiana

Berlusconi: «Internet va regolamentata»
La proposta per il prossimo G8: «Serve una prospettiva internazionale, in cui l'Italia possa essere
avanguardia»
ROMA - Regolamentare internet. Silvio Berlusconi, dopo la visita al polo tecnologico di Poste italiane a Roma, lancia una proposta italiana che il governo s'impegna a portare sul tavolo del prossimo G8, che sarà presieduto dall'Italia. «Da gennaio sarò per la terza volta presidente del G8, che sarà un G20 - spiega il premier - e rappresenterà l'80% dell'economia mondiale e il 72% della popolazione mondiale. Il G8 ha già come compito la regolazione dei mercati finanziari in tutte le nazioni; ho visto che per quanto riguarda internet manca una regolamentazione comune». Quindi annuncia: «Porteremo sul tavolo una proposta internazionale, essendo internet un forum aperto a tutto il mondo». L'argomento secondo Berlusconi deve essere affrontato, ma non dalle Nazioni Unite (definite dal premier «pletoriche»). Nel g8 «invece si discute, ci si interfaccia e si arriva a soluzioni concrete che poi tutti i paesi si impegnano ad accettare». Secondo il premier l'Italia potrebbe rappresentare l'avanguardia per un intervento nel settore. «Queste tecnologie - ha concluso - sono il futuro per tutto il mondo». (CORRIERE.it)

Dopo questa proposta del premier ho davvero paura !
L’attacco alle rete è partito dall’interno, con il DDL definito “ammazzablog” e anche dall’esterno sperando di coinvolgere gli stati del G 20. Internet probabilmente va regolamentato, ma il pensiero che Berlusconi è il fautore mi fa rabbrividire. Spero che gli altri stati gli facciano notare che i problemi più imminenti sono altri e che al momento questa idea non è prioritaria.
Per adesso mi astengo da ogni commento, anche se il desiderio è enorme, ma seguirò attentamente l’evoluzione della proposta.
Anche il Blog dell’Opinione domani giovedì 4 dicembre osserverà lo Sciopero e lutto di tutta la rete Internet italiana.

Nessun commento: