martedì 30 marzo 2010

Il nostro breve commento


A risultati delle regionali consolidati possiamo dire che i "cavalli" sui quali aveva puntato e continua a puntare il Blog dell' Opinione sono stati vincenti. L'Italia dei Valori di Antonio di Pietro, nonostante la campagna diffamatoria dei soliti "pezzi di carta utili ad avvolgere il pesce" della Reale Casa, ha dimostrato con l'ampio consenso ottenuto di essere l'unica vera forma di opposizione nella quale si riconoscono tutti i cittadini onesti, speranzosi di ritrovare nel nostro Paese principi di legalità, trasparenza, giustizia, meritocrazia.
Straordinario invece l'impatto del Movimento a Cinque Stelle di Beppe Grillo. Senza nessuna copertura mediatica, ma con l'ampia spinta della rete, nasce un movimento di civiltà e di onestà costituito da giovani con la faccia pulita ma dal carattere ferreo, con il quale siamo certi si dovranno fare i conti.
Un' ultima annotazione, riteniamo avvilente il risultato finale relativo alla Presidenza della Provincia dell'Aquila. Dopo tutto quello che è emerso in questo mese, con le intercettazioni di delinquenti che ridevano la notte del terremoto in vista di enormi appalti per la ricostruzione con la presunta benedizione di Bertolaso, il centrosinistra va a casa e si insedia il centrodestra. Evidentemente il fumo negli occhi ad opera di Berlusconi ha funzionato alla grande. Da ieri a l'Aquila c'è molta gente che ha ripreso a ridere !.

1 commento:

giano ha detto...

Ciao Camillo, grazie per il commento. Anche se comunque con questa classe politica non ci vuole molto ad essere spiritosi. Sto cercando un elenco dettagliato degli illustri trombati longobardi. Perchè non fai qualcosa di simile per la Campania? A proposito, tu sei andato a votare? Daiii, non cominciare a ridere...