lunedì 7 novembre 2011

Antonio Di Pietro : non faremo il lavoro sporco

Con questo parlamento, con questi peones pronti a vendersi da una parte e dall'altra, una eventuale mozione di sfiducia non si saprebbe dove va a parare.
Comunque vada la sua solita campagna acquisti, il governo Berlusconi è finito. Che un governo possa reggersi su 4 transfughi è impensabile. Modificando l'ordine degli Scilipoti, il risultato non cambia. Sempre di quattro voti in vendita al miglior offerente si tratta.
Spero e credo quindi che presto il governo Berlusconi se ne vada a casa. Ma a quel punto tutta l'opposizione, Udc compresa, potrà arrivare al massimo a 320-321 deputati. Come non riescono adesso a governare con una maggioranza tanto risicata, così non ci riuscirebbe un governo tecnico, o dell'emergenza o come diavolo lo si vuole chiamare.

L'idea di usare facce pulite per un lavoro sporco, cioè di far fare a un Mario Monti gli stessi provvedimenti di macelleria sociale che vorrebbe fare Berlusconi e che noi contrastiamo, a noi non va bene.
Delegittimato non è solo questo governo ma anche questo Parlamento. La cosa migliore da fare una volta caduto Berlusconi è andare alle elezioni il prima possibile permettendo al popolo di fare le sue scelte. (www.antoniodipietro.it)

Nessun commento: