sabato 6 agosto 2011

Non puoi lasciarlo solo un attimo

Esplode la crisi finanziaria, bisogna intervenire, ed in serata ecco la conferenza stampa straordinaria di Letta, Tremonti e Berlusconi. Gli occhi del mondo sono puntati su di loro. Il Premier ad un certo punto annuncia:

"Con il Presidente della Repubblica francese Sarkozy abbiamo deciso di anticipare a fra pochi giorni la convocazione di un G7 dei Ministri delle Finanze, magari preparatorio di un G8 dei capi di stato e di governo."

In giorni come questi ogni parola dev'essere calibrata al millimetro, bisogna dimostrarsi seri, determinati, bisogna infondere fiducia. Insomma, non è il momento delle stronzate. La notizia del G7 viene ripresa ovunque, dall'Italia all'Inghilterra, dall'Irlanda all'Australia, ne scrivono immediatamente quelli di Le Monde come quelli della Bbc, e tutti gli altri.



Ecco, peccato che di questo G7 nessuno ne sapesse nulla, tant'è che la badante, cioè Bonaiuti, con una provvidenziale nota ufficiale sul sito del Governo è stato costretto a dire che ...

Per quanto riguarda la riunione straordinaria del G7 a livello di Ministri delle Finanze, si tratta di una riflessione ancora in corso e non di una decisione già presa. L’Italia, comunque, giudica con favore una possibilità del genere. (http://nonleggerlo.blogspot.com/)


Nessun commento: