lunedì 19 settembre 2011

Le lacrime di Bob De Niro





Ieri sera è toccato a Bob De Niro. Proprio lui, uno dei mostri sacri del cinema, si è sciolto in lacrime nel salotto del sabato sera di Maria De Filippi. La sua presenza era la ‘sorpresa’ organizzata dai tre figli di una donna con una lunga storia di sofferenza e violenze. E il caro vecchio Bob non ha saputo resistere: giù lacrime da Oscar.
Persino Maria De Filippi, regina di conduzione algida, ha titubato di fronte alla lunghissima sequenza di lacrime e silenzi andata in scena tra l’attore e la donna. L’effetto della lacrima, come sempre, è straordinario anche sull’audience: picco d’ascolto per C’è Posta per Te alla presenza di Bob piangente si registra alle 22:54 con 5 milioni 743 mila telespettatori. (REPUBBLICA)

Avrei dovuto vedere la trasmissione per esprime al meglio un'opinione, ma non ci riesco assolutamente a guardare la De Filippi. Considero "C'è posta per te" un programma ipocrita, inutile che spesso si trasforma in una passerella di saltimbanchi. Mi imbarazza la presenza di De Niro, che dopo l'assurdo capitombolo di Manuale d'amore 3 si è prestato alle avances della De Filippi per aumentare l'indice d'ascolto.

Nessun commento: