sabato 31 marzo 2012

L'emergenza Italia

In Italia c’è una emergenza che riguarda insieme l’economia, la legalità e la decenza. Se il governo non decide subito, oggi stesso, di occuparsene con misure draconiane, non merita il minimo di fiducia e dimostra di non avere le carte in regola per chiedere ancora sacrifici ai cittadini italiani.

Monti, Fornero e Severino se non sapete da soli qual è il problema principale di questo Paese leggete i giornali di oggi, così lo imparerete. Non è l’art. 18. Sono quei ricchi e straricchi che possiedono quasi metà della ricchezza del Paese e denunciano al fisco poco più del precario che tira l’anima coi denti. Sono gli imprenditori che raccontano di guadagnare ogni anno un po’ meno dei loro dipendenti, e tutti fate finta di crederci

Se per fare cassa dovete ammazzare la povera gente con tasse ingiuste e balzelli odiosi è perché questi furfanti di lusso derubano impunemente lo Stato senza che nessuno gli dica niente. Non è con i blitz a Cortina che si affronta un problema del genere, quelli servono solo a ottenere un titolone sui giornali e fare bella figura a gratis. L’evasione la dovete contrastare con misure emergenziali vere. Bisogna decidere che la grande evasione fiscale merita la stessa urgenza e la stessa determinazione con cui si combattè a suo tempo il terrorismo, perché al Paese fa tanti danni quanti ne faceva il terrorismo e forse anche di più.

Riunitevi oggi stesso e varate un pacchetto di leggi serie contro l’evasione. Vedrete che quello stesso Paese che comincia a non sopportarvi più vi applaudirà. Noi dell’Italia dei Valori non solo voteremo a favore ma saremo i primi e più decisi nel sostenervi.
Cosa aspettate, dopo queste cifre, a ratificare anche voi come la Germania e l’Inghilterra la convenzione con la Svizzera che permette di recuperare subito i contributi non pagati dai ladroni che hanno rapinato l’Italia portando i loro capitali all’estero? E se non lo fate, con quale faccia potete poi chiedere altri soldi a chi ne ha pochissimi e già ve ne ha dati tanti?
Per favore non dite che queste richieste sono demagogiche, come fanno le caste e le cricche quando non sanno cos’altro rispondere a chi denuncia le loro porcherie. Non è demagogia. E’ buon senso. E’ rispetto per la giustizia sociale e per la legalità. Dovreste dimostrarne un po’ anche voi. (www.antoniodipietro.it)

Nessun commento: