venerdì 8 gennaio 2010

Il Pdl «è un partito senz’anima e io mi auguro che Fini se ne renda conto e torni indietro. Deve avere il coraggio di farlo, tanto è chiaro che non potrà essere il successore di Berlusconi e che non avrà mai voce in capitolo; lui è un monarca, comanda solo lui». Lo ha detto Donna Assunta Almirante (nella foto a sinistra) in una intervista a «Il Fatto quotidiano», il foglio giustizialista di Padellaro e Travaglio.
«Gianfranco ha sbagliato a chiudere il partito - ha detto la vedova Almirante -, doveva fare come la Lega, dare l’appoggio esterno, e questo non gli avrebbe certo impedito di fare il presidente della Camera. Conto sul coraggio di Gianfranco di ammettere un errore e di tornare sui suoi passi; Almirante gli ha lasciato un partito vero, ricco di valori morali ed economicamente solido. La gente lo voterebbe eccome il ritorno di An».
Insomma, da Lady Destra un attacco al centrodestra: «Non andate più a votare - si appella Donna Assunta agli italiani -. E agli ex aennini dico: tornate indietro, noi facevamo politica quando Berlusconi vendeva mattoni. Questa classe politica sta portando l’Italia al degrado morale, ora vogliono pure cambiare la Costituzione». Già, quella che mette fuori legge il fascismo. E vedere la vedova Almirante farsene paladina era proprio l’ultima cosa che mancava alla scena politica... (IL GIORNALE)


Pur di coprire uno spazio vuoto di questo pezzo di carta che chiamano il Giornale, lo sprecano bacchettando la vedova Almirante. Pur essendo stato lontano anni luce dalle idee di Giorgio Almirante, ce ne fossero oggi politici di quella statura.

Nessun commento: