lunedì 25 gennaio 2010



ROMA - L'astrologa Linda Wolf è morta oggi pomeriggio, all'età di 85 anni, nella sua casa romana di Via Barnaba Oriani. Studiosa, scrittrice, e docente nel campo dell'astrologia, è stata storica collaboratrice di importanti testate in Italia e all'estero. Ha raggiunto i vertici della notorietà soprattutto per la sua lunga collaborazione con la Rai e fino al giorno della sua scomparsa ha condotto la rubrica quotidiana dell'oroscopo in onda su Radiodue in chiusura del giornale radio delle 7.30 e per molti anni anche un analogo spazio durante Unomattina.

IL FUTURO NON PREVEDIBILE - Di famiglia italo-svizzera, si è avvicinata, giovanissima, all'astrologia e alle filosofie orientali, divenendo discepola di Marceline Senard e di Allan Leo. Per tutta la sua vita ha cercato, anche attraverso i suoi libri, pubblicati tra gli altri da Fabbri, Rizzoli e Sonzogno, di spiegare all'uomo che «la strada non è determinata dal Destino ma da un atteggiamento interiore perchè - scriveva nella prefazione di uno dei suoi ultimi volumi - tutte le domande che gli umani si pongono non troveranno mai un riscontro oracolare nell'astrologia, si potranno prevedere i periodi positivi e negativi ma cosa accadrà in realtà non sarà invece possibile saperlo». (CORRIERE DELLA SERA)


Questa notizia mi riempie di tristezza. Ogni mattina, da molti anni, prima di recarmi a lavoro ascoltavo in religioso silenzio le previsioni della signora Wolf su Radio 2.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo la legge della vita :(

S. Dh