martedì 12 gennaio 2010




Sale la tensione al governo. Gianfranco Fini, nel corso di una seduta a Montecitorio, ha tuonato: "Non dobbiamo dimenticare che proprio il confronto parlamentare è in grado di dare piena legittimazione democratica alla decisione politica. Solo una visione mitologica della democrazia può infatti indurre a ritenere che la funzione di governo si traduca automaticamente in un'agenda legislativa predefinita a senso unico".


Aggiunge il presidente della Camera: "La legittimazione democratica a governare non è solo un dato iniziale che scaturisce dalle urne ma si rafforza giorno dopo giorno nell'affrontare e nel risolvere i problemi sempre nuovi ed inattesi che si presentano sul terreno concreto dei bisogni della collettività".

Ancora: "Solo una visione mitologica della democrazia - sottolinea Fini aprendo i lavori della tavola rotonda dedicata al ruolo del Parlamento e alla evoluzione degli strumenti legislativi - può infatti indurre a ritenere la funzione di governo si traduca automaticamente una volta conclusa la competizione elettorale in un'agenda legislativa predefinita e a senso unico in cui il potere esecutivo sopratutto con il ricorso all'uso distorto sotto vari profili della decretazione d'urgenza tende a limitare o peggio a soffocare il libero dibattito sulle grandi decisioni di politica pubblica". (LIBERO)


Fini sembra uno di sinistra ! Quelli della sinistra sembrano (mica tanto) alleati del monarca.

Nessun commento: