mercoledì 4 agosto 2010


La migliore risposta ad attacchi «spesso scorretti e infondati» contro la Chiesa e i suoi leader, sulle vicende di pedofilia, è «una grande fedeltà alla Parola di Dio e una sempre più risoluta testimonianza di santità». Lo scrive Benedetto XVI in un messaggio inviato - attraverso il segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone - ai Cavalieri di Colombo. Il testo, letto martedì a Washington in occasione della 128esima Suprema Convenzione dell'associazione cattolica, è riportati sul sito dei Cavalieri di Colombo.

FEDELTA' ALLA PAROLA DI DIO - «Di fronte ad attacchi spesso scorretti e infondati contro la Chiesa e i suoi leader, Sua Santità - afferma il card. Bertone - è convinto che la risposta più efficace sia una grande fedeltà alla parola di Dio, una più risoluta testimonianza di santità, e un accresciuto impegno alla carità nella verità da parte di tutti i fedeli». «Egli - prosegue il messaggio - chiede ai cavalieri di perseverare nella loro testimonianza di fede e carità, nella serena convinzione che se la Chiesa si incammina in questo periodo di purificazione la sua luce brillerà ancora più forte di fronte agli uomini e alle donne onesti di buona volontà». (CORRIERE DELLA SERA)



Parole vuote ! Intanto i preti accusati di pedofilia o gli ultimi trovati a dilettarsi la notte in festini gay, continuano a dire messa.

Nessun commento: