venerdì 13 aprile 2012

I conti di "The Family"



Svelato il contenuto della famigerata cartella "The Family". E i dettagli che emergono aggiungono nuovi elementi allo scandalo Lega, a quell'impasto di spreco e uso di denaro pubblico per fini personali in cui si è cacciata la famiglia Bossi.
Pescando a caso dai documenti ritrovati nella cartella dell'ex tesoriere Belsito si viene a sapere che il partito pagava: il dentista di Bossi, 1500 euro; le multe del Trota, capace di prenderne tre di file in due giorni, che poi diventavano cartelle esattoriali di Equitalia, circa 1000 euro; le polizze assicurative della moglie di Bossi, la signora Manuela, per la casa di Gemonio: 800 euro. Un intervento chirurgico per un altro figlio di Bossi. Più tutta una serie di versamenti e bonifici a conti intestati ai diversi membri della "Family".
Piccole spese, si direbbe. Ed è vero. Ma danno ancor più l'idea del modo in cui i Bossi gestivano il partito e la cassa del partito: un bancomat personale da cui prelevare soldi per ogni occasione, anche le più piccole.
E comunque, resta che le dimensioni dello scandalo Lega sono assai più ampie. Come detto nei giorni scorsi, i soldi pubblici dei rimborsi elettorali hanno foraggiato spese enormi: centinaia di migliaia di euro per ristrutturare e acquistare case, comprare Porsche e Bmw, fare investimenti, comprare titoli, consentire al Trota di fare la bella vita, tra viaggi festini e soggiorni in alberghi di lusso.
Il tutto, per i Bossi, rientrava perfettamente nella normalità. (http://isegretidellacasta.blogspot.it/)

Nessun commento: