giovedì 25 febbraio 2010

FASCISTI


Continua l'attacco mediatico contro la libertà di informazione su Internet condotto da Berlusconi. Marco Travaglio ogni settimana registra un video-editoriale, che poi pubblica sul suo
blog, voglioscendere.it, sul blog di Beppe Grillo e su Youtube. Si chiamano Passaparola, ed ogni lunedì vengono caricati su queste piattaforme. Chi però va a cercare su Youtube il "Passaparola" del 15 febbraio, cioè di lunedì scorso, dal titolo "Bertoladri", non lo troverà. Questo perchè Mediaset ha ottenuto che venisse tolto per "a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Mediaset". Da tenere presente una cosa, per chi non li ha mai visti: il videoeditoriale è fatto con una telecamera fissa ed inquadra Marco Travaglio in quello che probabilmente è il suo studio o il suo ufficio. Quindi che copyright può avere violato? Forse Mediaset ha messo il copyright su Travaglio o sul suo ufficio? Sulla sua voce? Sui libri e sui quotidiani presenti lì?
Insomma appare evidente l'intento censorio, per impedire alla gente di sapere tutti gli intrecci che c'erano intorno a Bertolaso, di cui Travaglio parla nei dettagli. (www.julienews.it)

Nessun commento: