venerdì 5 febbraio 2010



Rio Ferdinand sarà il nuovo capitano della nazionale inglese. Il difensore del Manchester United sostituisce John Terry del Chelsea, "degradato" oggi dal Ct Fabio Capello. Lo ha annunciato la federazione inglese. Ferdinand porterà la fascia al braccio già nella prossima amichevole contro i campioni d'Africa dell'Egitto il 3 marzo a Wembley. (IL RIFORMISTA)


Terry è stato degradato perchè intratteneva una relazione extraconiugale con la fidanzata di un suo compagno di nazionale. La donzella non soddisfatta del povero Terry si dilettava anche con altri giocatori.
John Terry è un ottimo calciatore, uno che in campo non molla mai, una bandiera del Chelsea, ma credo che quello che combina fuori del rettangolo di gioco debba interessare poco al tecnico della Nazionale. Ritengo che un allenatore debba valutare il rendimento in campo dei calciatori, e nel caso in questione, non c'è niente da contestare.
Nell'ambiente calcistico queste storielle sono all'ordine del giorno, solo che Terry è stato sfortunato e la tresca è venuta alla luce. Mi diverte ricordare che nel campionato di calcio di serie B 1977/78, alcuni calciatori della squadra per la quale tifo, intrattenevano relazioni con le mogli di loro compagni. Due furono addirittura avvistati mentre si davano alla fuga, pantaloni in mano, attraverso i balconi. I tifosi sapevano, moltissimi giocarono i numeri al lotto. Perchè racconto questo aneddoto ? Perchè quella squadra, compresi i due con le braghe in mano, portarono in quella stessa stagione la mia squadra in serie A.

Nessun commento: