mercoledì 10 febbraio 2010



ROMA - Il premier Silvio Berlusconi, in cdm, ha detto di voler respingere le dimissioni presentate dal Capo della Protezione civile Guido Bertolaso. Lo riferiscono all'ANSA fonti governative.

Berlusconi e' ''convinto che Bertolaso potra' chiarire ogni cosa'' ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta confermando, nel corso di una conferenza stam pa a Palazzo Chigi, che il premier ha proposto al Cdm di respingere le dimissioni del capo della protezione civile. Bertolaso, ha aggiunto Letta, ''e' coinvolto marginalmente in un'inchiesta che riguarda altre persone''.

Il capo del Dipartimento della Protezione civile Guido Bertolaso è indagato nell'inchiesta svolta dalla magistratura di Firenze sugli interventi eseguiti alla Maddalena in vista del G8 dello scorso anno, poi spostato all'Aquila.
Bertolaso è indagato per corruzione nell'inchiesta della magistratura di Firenze. Lo si apprende da fonti investigative fiorentine.

Le altre tre persone arrestate, oltre ad Angelo Balducci, sono: l'imprenditore romano Diego Anemone, 38 anni, Fabio De Santis, provveditore alle opere pubbliche della Toscana, 61 anni, e Mauro Della Giovampaola, 44 anni, funzionario del Ministero. Per tutti l'accusa è corruzione continuata in concorso. Tutti gli arrestati sono stati condotti in carcere.

De Santis, con un'ordinanza di Protezione Civile del 25 giugno 2008 era stato nominato 'soggetto attuatore' per la realizzazione delle opere a La Maddalena, in sostituzione di De Santis nel frattempo nominato provveditore alle opere pubbliche della Toscana. (ANSA)

Il quasi ministro Bertolaso incappa in un altro scivolone ?

Nessun commento: