sabato 16 ottobre 2010

L’invito a comparire per Silvio Berlusconi ed il figlio Pier Silvio inviato dalla magistratura romana in merito ad un filone dell’inchiesta sui diritti televisivi, “scompare” dai titoli dei Tg Mediaset; Il Tg 5, all’interno, riporta solo le reazioni di Mediaset, degli avvocati di Berlusconi, e di Bonaiuti. Eravamo curiosi di vedere come se la sarebbe cavata Minzolini: una volta tanto, l’argomento è secondo titolo e secondo servizio, dopo gli sviluppi del caso Sarah Scazzi. Il direttore del TG 1 sa di aver meritato il ruolo di osservato speciale, soprattutto sui temi della giustizia quando questi si incontrano o sfiorano la figura di Berlusconi, e stasera si è comportato di conseguenza. Logica e scontata l’apertura sull’invito a comparire per TG 3 e Tg la 7, che dedica tutta la prima parte dell’edizione a questo nuovo braccio di ferro tra il Premier e la magistratura. Secondo titolo e secondo servizio per il Tg2,
La manifestazioni di domani della Fiom a Roma, è ripresa dal Tg 5 nei titoli solo in relazione ai rischi per l’ordine pubblico, così come,all’interno, avviene per il Tg 1; Per il TG 3 e Tg la 7 l’iniziativa nazionale dei metalmeccanici della CGIL, merita attenzione adeguata in quanto tale. Ovviamente la Fiom non esiste per Emilio Fede e Studio Aperto.
Per tutti grandi attenzioni agli sviluppi del caso Sarah Scazzi; servizi fotocopia per TG 5 e TG 1 sull’abuso del ricorso a facebook durante l’orario di lavoro; E’ una “esclusiva”, invece per il TG 1 la dotta riflessione sul perché tante star internazionali scelgono l’Italia per sposarsi. Studio Aperto ci ricorda di scaldare i motori: lunedì riparte il Grande Fratello. (ARTICOLO 21.info)

Nessun commento: