giovedì 8 aprile 2010



ROMA - «Forse questa vicenda dovrebbe essere rivista tutta quanta, andando a vedere dove stanno tutte le responsabilità». Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, ospite di «Un Giorno da Pecora», su Radiodue, parlando delle nuove intercettazioni relative al periodo dello scandalo Calciopoli. Per Bonaiuti «le storie o non le apri, o le apri e le vedi fino in fondo».

FIGC - L'argomento è tra quelli di cui si dovrebbe discutere durante il Consiglio federale della Figc, in programma nella sede di via Allegri a Roma. Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, entrando nella sede della Federcalcio. «Ne parleremo senz'altro, l'argomento fa parte delle comunicazioni», ha spiegato. Lo scandalo calcistico di quattro anni fa è tornato d'attualià negli ultimi giorni con la pubblicazione di alcune intercettazioni diffuse dai legali di Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus. (CORRIERE DELLA SERA)

La mia è una opinione di parte in quanto tifoso della Juventus, ma in virtù di quello che è emerso in questi ultimi giorni ritengo che vada rivista tutta la vicenda calciopoli. Quattro anni fa il verginello Moratti affermò che l'Inter non si era mai permessa di avvicinare i designatori arbitrali per indirizzare alcune partite a loro favore, mentre le intercettazioni sbucate oggi dimostrano quanto meno che le telefonate dalla sede dell'Inter ci sono state. Se emergessero indizi di reato sarebbe buona cosa puntare il mirino sulla "casta" squadra neroazzurra.

Nessun commento: