lunedì 7 giugno 2010

Forza Marchisio !


ROMA - Il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio è finito sotto la lente di ingrandimento. Sul web, infatti, in particolare in alcuni blog di tifosi romanisti subito ripresi da altri, circola un video (guarda) di sabato sera (prima dell'amichevole di Ginevra contro la Svizzera) che immortalerebbe lo stesso Marchisio che durante l'inno di Mameli aggiunge «ladrona» alla frase «che schiava di Roma, Iddio la creò».

Nel video, si nota anche come alcuni compagni di Nazionale si voltino verso di lui con un atteggiamento di sorpresa. E impazza sulla Rete il dibattito su quello che avrebbe detto davvero il bianconero. Secondo molti (soprattutto romani e romanisti) Marchisio avrebbe modificato modifica il testo di Mameli inserendo l'aggettivo «ladrona» dopo le parole «... chè schiava di Roma...». Secondo altri, invece il giocatore avrebbe solo ripetuto due volte «di Roma» perdendo il tempo, scatenando la sorpresa (e la risata) di Fabio Cannavaro e Vincenzo Iaquinta che gli erano accanto. Il giocatore bianconero smentisce decisamente: non ho offeso Roma.

IL CT LIPPI - «Marchisio è un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere...»: così Marcello Lippi commenta le polemiche nate dal video. Il ct, informato mentre è a riposo a Viareggio, è a sua volta sorpreso: «Non credo proprio. Sanzioni a Marchisio? Ma per favore...». (CORRIERE DELLA SERA)

Che abbia detto o meno "Roma ladrona"dov' è il problema ? Probabilmente è stata una goliardata, un' ingenuità, ma da qui a chiedere sanzioni contro o addirittura l' esclusione dalla Nazionale, allora siamo proprio un popolo di ipocriti. Il termine "Roma ladrona" non è un' invenzione di Marchisio, ma di un politico che attualmente è ministro della Repubblica Italiana. Lo stesso politico un giorno affermò che con il tricolore italiano si sarebbe pulito il culo !. Non mi risulta che fu sanzionato, o gli fu imposto di lasciare ogni incarico parlamentare. Per premio ora fa il ministro.

Allora, Forza Marchisio !.

Nessun commento: