mercoledì 12 maggio 2010



MILANO, 11 maggio 2010 - Dentro De Rossi e Rossi, fuori Legrottaglie. Lippi lo aveva anticipato ieri: nessuna sorpresa nella lista dei 30 azzurri da consegnare oggi alla Fifa in chiave Sudafrica 2010, vincolante, a meno di infortuni dell'ultimo secondo. Tra i convocati del c.t. non ci sono i tormentoni storici Totti, Cassano e Balotelli. Nè tantomeno Amauri o Miccoli, tra l'altra appena finito k.o..Però una sopresina c'è: il difensore della Juventus resta fuori rispetto alla lista dei 29 che Lippi aveva convocato dal 3 al 5 maggio per lo stage alla Borghesiana di Roma. E Legrottaglie aveva fatto stabilmente parte del gruppo azzurro durante il Lippi bis. E però, siccome andava trovato un posto per fare spazio a De Rossi e Rossi, non convocati una settimana fa perchè impegnati - il romanista per preparare la finale di Coppa Italia e lo "spagnolo" per gli impegni con il suo Villarreal - con le rispettive squadre, il tecnico viareggino ha dovuto "tagliare", e lo ha fatto in un altro ruolo rispetto a quello degli innesti, la difesa. E ha preferito la freschezza atletica dei più giovani Bocchetti e Bonucci all'esperienza del 33enne centrale bianconero.

i 30 azzurri — Questa la lista dei 30 preconvocati. Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi. (LA GAZZETTA DELLO SPORT)


Mi permetto di dare qualche suggerimento a Lippi : in difesa perchè non convocare Gentile e Niccolai ? Sulla fascia, in alternativa a Camoranesi ,vedo bene Causio con Domenghini come seconda opzione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Camillo,
ti segnalo sul mio blog (http://oradarialibera.blogspot.com/) ho pubblicato il file "la pensione dell'onoreviole" redatto da Paolo Zani, esperto previdenziale. Il documento è una breve comparazione tra il trattamento previdenziale dei parlamentari italiani e quello dei cittadini comuni. Qualora tu lo voglia pubblicare sul tuo blog puoi farlo liberamente