venerdì 21 maggio 2010



Un rapporto entro sei mesi sulle questioni sollevate dalla creazione della prima cellula batterica sintetica: all'indomani dell'annuncio dei risultati ottenuti dal biologo americano J.Craig Venter, il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha chiesto alla commissione di bioetica della Casa Bianca di redigere uno studio approfondito. Obama ha detto che i nuovi sviluppi sollevano "timori autentici". Mentre possibilista e cauto appare il Vaticano, con un cenno di apprezzamento per il valore della scoperta dal capo dei vescovi cattolici, cardinale Bagnasco.
La creazione della cellula artificiale "è un ulteriore segno della grande intelligenza dell'uomo". Così, a Torino, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, prima di entrare in Duomo per visitare la Sindone, insieme ai pellegrini della diocesi di Genova, ha commentato la notizia della nascita della prima vita artificiale. (REPUBBLICA)


Traducendo in termini "terra terra" il commento di Bagnasco il significato è : l' uomo conserva ancora un minimo di intelligenza ma non è questo il momento di discuterne visto i tanti problemi che ora ha la Chiesa, specialmente dopo la puntata di ieri di Annozero dove ci hanno praticamente asfaltato sul caso dei preti pedofili !.

1 commento:

Anonimo ha detto...

(Y)(Y)(Y)

S.DH