venerdì 7 maggio 2010





MILANO - La trattativa è stata molto riservata, s’è conclusa qualche giorno fa. Samuel Eto’o, attaccante dell’Inter, ha appena acquistato una nuova casa. Anzi, tre case: tre maxi appartamenti che occupano l’intero ultimo piano di un palazzo in via Turati, proprio di fronte alla sede del Milan. Costo dell’operazione: 17 milioni di euro, per una superficie di circa mille metri quadri. Guardando risultati e classifica, con l’Inter in testa al campionato e la finale di Champions da disputare tra un paio di settimane, l’acquisto assume un forte valore simbolico. Samuel Eto’o, campione della squadra di Moratti, da oggi potrà guardare dall’alto in basso (anche fisicamente) i rivali del Milan. Per la sua nuova casa milanese, Eto’o ha scelto via Turati. E ha acquistato l’intero ultimo piano di un palazzo che si trova proprio di fronte alla sede della società rossonera. Affacciandosi dal terrazzo, là sotto, l’attaccante dell’Inter si troverà davanti gli uffici in cui Galliani e Braida gestiscono il Milan. Dall’alto di quello stabile si vede mezza Milano e pare che il capitano della nazionale del Camerun intenda godersi lo spazioso terrazzo: il primo lavoro che ha ordinato, si dice, è la costruzione di una grande piscina.
La trattativa è stata lunga e molto riservata. Alla fine Eto’o si è accordato con i venditori per un prezzo di 17 milioni di euro. Che a dirla così sembrerà una cifra stratosferica, ma di fatto è in linea con i valori di mercato in quella zona, sopra i 15mila euro al metro quadrato. In realtà non si tratta di una sola casa, ma di ben tre maxi appartamenti, uno accanto all’altro, che occupano l’intero ultimo piano dello stabile, per una superficie totale di circa mille metri quadri. Non si sa ancora (sembra che il calciatore stia decidendo) se i muri verranno buttati giù o se verranno conservati appartamenti indipendenti. Racconta un esperto di intermediazione immobiliare ad alto livello: «Con quelle caratteristiche, potrebbe diventare una delle case più belle di Milano. Una sorta di villa, pensando ai grandissimi spazi, ma all’altezza dei tetti della città».
L’operazione immobiliare sarà anche un investimento, per uno dei calciatori più ricchi del mondo. Al di là dello stipendio dell’Inter, Eto’o ha accumulato una fortuna dai tempi del Barcellona, squadra con cui ha vinto tre campionati spagnoli e due Champions League. Un campione con la passione per le fuoriserie: negli anni è riuscito a mettere insieme una collezione di oltre 30 auto. In via Turati abiterà in un palazzo dallo stile lusso-moderno, appena ristrutturato, con una facciata in marmo chiaro. Al piano terra c’è una sorta di piazzetta interna che, dall’altra parte, sbocca verso i giardini «Montanelli» di via Palestro. Le voci del palazzo sorridono: «La casa acquistata da Eto’o potrebbe essere addirittura più bella di quella di Massimo Moratti». (CORRIERE DELLA SERA)


Eto' o ministro al posto di quello "straccione" di Scajola !!!

Nessun commento: