martedì 14 febbraio 2012

Olimpiadi ? Ma per favore !





Il Premier Mario Monti incontrerà il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i presidenti del comitato organizzatore Gianni Letta e Mario Pescante e quello del Coni, Gianni Petrucci, dopo il Consiglio dei Ministri in programma tra poco per annunciare la decisione del Governo sulla candidatura di Roma 2020. Stando alle indiscrezioni, il parere del premier dovrebbe essere negativo e il gelido comunicato con cui ieri palazzo Chigi aveva smentito la messa in agenda di un faccia a faccia tra Monti e Alemanno non sembra certo deporre a favore delle speranze del sindaco.

"Ora andremo da Monti... Ma tanto già lo sappiamo che non ha intenzione di firmare nulla. E' una battaglia già persa", ha detto Mario Pescante, presidente del comitato promotore per Roma 2020, poco prima di recarsi a Palazzo Chigi. Parole che non lasciano spazio a speranze. (REPUBBLICA)

Siamo sempre sull'orlo del baratro, disoccupazione, crollo delle imprese, percentuali in aumento sulla povertà in Italia e dovremmo stare ad ascoltare Alemanno per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020 ? Se noi dobbiamo stringere la cinghia lo Stato deve fare la sua parte, le priorità sono altre, perchè poi finita la festa rimarranno tante cattedrali nel deserto che noi cittadini dovremmo mantenere con ulteriori sacrifici.

Nessun commento: